Nell’ultimo anno la nostra vita sociale, lavorativa e sportiva è stata stravolta, ma in ogni ambito, siamo riusciti a trovare delle soluzioni alternative: aperitivi in video chiamata, home working e per lo sport abbiamo ripiegato sull’allenamento in salotto.
Per restare in forma abbiamo considerato il workout casalingo come unica, valida alternativa. Tuttavia, spesso non abbiamo tenuto conto che la non corretta esecuzione degli esercizi, senza un’adeguata supervisione, comporta rischi per il corpo.
I principali limiti dell’allenamento a casa
I limiti di allenarsi a casa derivano principalmente dal fatto che gli allenamenti proposti non sono personalizzati e non contengono esercizi mirati alle nostre esigenze. Inoltre i tutorial online, sui social o su Youtube, non sono sempre condotti da professionisti.
In aggiunta, gli spazi poco adeguati e la mancanza dell’aspetto sociale dello sport hanno poco a poco minato la nostra determinazione e spesso abbiamo mollato.
L’aspetto sociale e motivazionale dello sport
Infatti, la motivazione che ci spinge a dare il meglio di noi in allenamento deriva dal confronto con il coach o con gli altri sportivi.
Lo sport si basa su questo concetto e l’attività sportiva è divenuta emblema di confronto, integrazione e socialità.
Perché affidarsi ad un professionista
La strada migliore, secondo noi di KeepnFit, è quella di affidarsi a professionisti in grado di suggerire l’attività più adatta alle esigenze individuali per massimizzare lo sforzo e ottenere i risultati desiderati.
Il Covid-19 ha messo in grave crisi questo aspetto, ma ora come non mai dobbiamo tornare a vivere la socialità.
In quest’ottica, Keepnfit si presenta come soluzione che integra i nuovi modi di allenarsi: il primo social fitness in cui è possibile organizzare e partecipare ad eventi dove e quando si vuole, senza vincoli o limiti.